Visto il successo degli anni scorsi, anche questa primavera vi proponiamo un corso per imparare a conoscere le piante officinali e aromatiche e le loro molteplici proprietà.
Diventate erboristi per un giorno e appassionatevi con noi al mondo vegetale per imparare a usare le piante e i rimedi naturali per la cura del proprio corpo e per il benessere quotidiano.
Coltivazione Echinacea

Domenica 14 aprile organizziamo una giornata rivolta a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze o imparare a riconoscere le piante officinali spontanee e coltivate e i loro usi in fitoterapia.

La mattina passeggiata nei campi dell’azienda per il riconoscimento botanico delle piante medicinali e informazioni generali sulle tecniche di coltivazione biologica e sulla raccolta.
Pranzo vegetariano con prodotti bio e locali.
Nel pomeriggio il corso si terrà nel laboratorio aziendale costruito in bio-edilizia (in legno e paglia)  per conoscere i vari tipi di trasformazione e lavorazione delle piante. Prepareremo insieme una tintura madre e una tisana con le piante raccolte durante la mattina con approfondimento e spiegazione dei processi di lavorazione e con cenni di botanica farmaceutica.
A ogni partecipante verrà rilasciato del materiale informativo sulle nozioni imparate durante il corso.

Il corso inizia alle 9.30 e terminerà circa alle 17.

Il costo del corso è di 45 euro a persona e comprende il pranzo a base di prodotti biologici e a Km 0 e il materiale informativo che rilasciamo a ogni partecipante.

Richiedi informazioni sul corso e iscriviti

Laboratorio infusi piante officinali
Coltivazione Salvia
Impianto escolzia
Trasformazione piante officinali
SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE

con una spesa di 50€

Inoltre per ogni ordine effettuato
riceverai IN OMAGGIO l'opuscolo
VIRTU' DELLE PIANTE OFFICINALI