Nel nostro Agriturismo abbiamo la possibilità di accogliere i gli ospiti in una stanza matrimoniale con bagno ed un appartamento con quattro posti letto.

L’agriturismo  Le Germandine è immerso nella campagna vicino a Suvereto, splendido borgo medioevale non lontano dalla Costa degli Etruschi e da bellissime spiagge. Luogo ideale per trascorrere vacanze rilassanti, a contatto con la natura.

L’ appartamento

900900_0_4994246_49857

Confortevole appartamento con ingresso indipendente composto da soggiorno con cucina, bagno, camera matrimoniale e terrazzino privato

Camera matrimoniale

camera 2

Una camera matrimoniale con bagno, anch’essa con ingresso indipendente e piccolo porticato antistante.

Per una vacanza eco-sostenibile

Gli alloggi sono stati recentemente ristrutturati in bioedilizia mantenendo i materiali originali e la tipica architettura toscana. Tutti i materiali che abbiamo usato durante i lavori di ristrutturazione sono completamente naturali ed ecologici: intonaci di calce, pitture ecologiche colorate con le terre naturali, piastrelle in travertino, trattamenti alle travi di legno con oli naturali..
L’azienda e l’ agriturismo sono a basso impatto ambientale in quanto tutta l’azienda è certificata biologica, usiamo l’energia del sole per scaldare l’acqua (per questo motivo conviene farsi la doccia durante il giorno o la sera) e per produrre elettricità , usiamo la legna della potatura degli olivi per il riscaldamento.
Per la pulizia degli ambienti, della biancheria e delle stoviglie usiamo detergenti naturali e biodegradabili, differenziamo tutta la spazzatura che produciamo e poniamo particolare attenzione nella scelta dei cibi che proponiamo ai nostri clienti.

Mangiare alle Germandine

Tutto il cibo che proponiamo ai nostro ospiti proviene dalla nostra azienda oppure lo compriamo da produttori locali

La colazione
Per gli ospiti che soggiornano nella camera matrimoniale è inclusa, invece per chi alloggia nell’appartamento è su richiesta al costo di 5 euro a persona.
La colazione include pane e marmellata, torte fatte in casa, yogurt, frutta, succo o sciroppo di rose.
Le farine che usiamo sono di grani antichi e provengono da aziende locali e biologiche, la frutta che usiamo per le marmellate e i succhi è dei nostri alberi, lo zucchero è di canna biologico, lo sciroppo di rose lo prepariamo noi con i petali di una antica varietà di rose che coltiviamo.
Su richiesta possiamo preparare colazioni per persone intolleranti al glutine, ai latticini oppure vegane.

Pranzo e Cena
Su richiesta saremo felici di cucinare per voi piatti semplici, genuini e prevalentemente vegetariani.
Le verdure che usiamo le raccogliamo fresche ogni giorno nel nostro orto familiare, il formaggio proviene da un caseificio locale che trasforma il latte delle pecore che allevano, l’olio lo produciamo noi ed è biologico, i cereali sono coltivati tutti in aziende locali e il vino è biologico e prodotto a Suvereto.